ENTRA NEL FORUM!

La trama in breve..

d
 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ideato dal Monkey Punch nel 1967

Lupin III è un ladro ricercato dalla polizia di tutto il mondo È agile, dal fisico asciutto, maestro nei travestimenti e in grado di ideare furti geniali, davanti una bella ragazza, ed immancabilmente sbava e perde la testa

Daisuke Jigen pistolero infallibile che non manca mai di tenere tra le labbra un mozzicone di sigaretta spenta; taciturno, accanito fumatore.

Goemon Ishikawa abile samurai, che con la sua spada (bo animato) può tagliare quasi ogni cosa; è un samurai discendente da un'antica famiglia dedita al furto nel corso dei secoli. Goemon Ishikawa XIII, di religione shintoista, è calmo, riflessivo, odia le donne.

Fujiko Mine una giovane e bella avventuriera che segue principalmente i propri interessi, ma per la quale Lupin sarebbe disposto anche a morire.; lei è l'egoismo personificato, e si serve della bellezza ed abilità di cui è dotata per raggiungere i propri scopi, ovvero soldi e gioielli. Truffa, ricorre al doppio gioco, raggira Lupin per ottenerne l'aiuto e prontamente lo scarica senza tanti pensieri.

Ispettore Kōichi Zenigata dell'Interpol che insegue Lupin da decenni e non è mai stato capace di tenerlo in prigione a lungo. Acciuffare Lupin è lo scopo di tutta la sua vita. Dapprima membro della Metropolitan Police di Tokyo, quindi Ispettore Capo dell'ICPO, Koichi Zenigata è goffo, incapace, ma oltremodo onesto e rispettoso della legge. Ha come unico scopo nella vita l'arresto di Lupin e lo insegue da talmente tanto tempo, e in tutti gli angoli del mondo, che ormai non può fare a meno di lui.