ENTRA NEL FORUM!

La trama in breve..

Un manga di Rumiko Takahashi 1ª edizione 1987

Ranma Saotome, un giovane esperto di arti marziali è afflitto da una singolare maledizione. Durante un allenamento in Cina lui e suo padre sono caduti infatti nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo .
Chiunque cada in una di queste sorgenti è destinato a trasformarsi nell'animale o nella persona che vi annegò non appena entra a contatto con l'acqua fredda. Per ritornare al proprio aspetto bisogna bagnarsi con dell'acqua calda,
Genma Saotome cade nella sorgente in cui era annegato un panda gigante, mentre Ranma in quella in cui era annegata una ragazza.

Al ritorno in Giappone, Genma informa Ranma che l'ha promesso in sposo ad una ragazza che non aveva mai visto prima. Contemporaneamente Soun Tendo (l'amico di Genma) informa le sue tre figlie (Kasumi, Nabiki e Akane) che una di loro dovrà sposare Ranma (di cui non avevano mai sentito parlare) per assicurare del futuro del dojo (palestra) Tendo.
Le due sorelle maggiori, Kasumi Tendo e Nabiki Tendo, candidano per il fidanzamento Akane.
La storia ruota tutta attorno a Ranma, che è richiesto sia dalle ragazze che dai ragazzi, e sul rapporto difficile con Akane, tra combattimenti di tutti i tipi, personaggi bizzarri, intrecci sentimentali e i continui tentativi del protagonista di tornare un giorno ad essere un ragazzo completo.