ENTRA NEL FORUM!

La trama in breve..



 

 

Autori Kyoko Mizuki Yumiko Igarashi uscito il 1 ottobre 1976

La storia inizia con l'abbandono di due orfanelle presso l'orfanotrofio religioso Casa di Pony: Annie vine adottata dalla ricca famiglia Brighton e Candy all'orfanotrofio presa dalla tristezza per la partenza dell'amica va sulla collina dove era solita ritirarsi nei momenti difficili e incontra un giovane (che poi chiamerà il Principe della Collina) dai capelli biondi vestito con un kilt scozzese, che la consola suonando per lei la cornamusa. In seguito viene adottata da una potente famiglia aristocratica, i Legan e a causa del suo carattere esplosivo finirà a fare la cameriera e relegata a dormire nella stalla. In questo periodo entra in contatto con la famiglia Andrew Il capofamiglia, il misterioso zio William, è spesso assente, Candy fa amicizia con i tre nipoti: Archie Stear Anthony, con quest'ultimo nasce un sentimento molto forte ma durante una battuta di caccia Antony cade da cavallo e muore. I ragazzi per evitare che Candy sia mandata in messico dalla famiglia logan convincono il loro tutore ad adottarla e farne una Andrew È in questo periodo che Candy conosce anche Albert, un giovane vagabondo che vive in un rifugio nella foresta circondato da animali. Candy viene mandata a Londra a studiare in un esclusivo collegio Alla Royal Saint Paul School dove s'innamorerà di Terence ma la storia d'amore tra i due giovani sarà travagliata e sofferta.
Tornata in America, di fronte al dramma della guerra incombente, comprende qual'è la sua missione nella vita: diventare un'infermiera.

Il finale vede una gioiosa festa alla Casa di Pony, dove tutto è cominciato ormai 16 anni prima. Candy, passeggiando per la collina che tanto ama, sente nuovamente il suono di una cornamusa. Si volta e con sorpresa rivede quel "principe" che non ha mai dimenticato e che altri non è che Albert.